Chi è Lupo Blu Editore

Lupo Blu editore nasce dall’esperienza di due professionisti dell’editoria per l’infanzia, lo scrittore Giuseppe Bordi e l’illustratore Domenico Lacava, e dal loro desiderio di realizzare un progetto fondato totalmente sulle loro energie creative.

La loro storia parte da lontano ed è una storia in salita, piena di ostacoli e di incognite, che arriva oggi ad avere il sapore della favola. Domenico, a pochi esami dalla laurea in medicina, rinuncia alla carriera di medico, per inseguire la sua passione per il disegno.

È un tuffo nel vuoto, ma il fumetto gli spalanca le porte del sogno e gli consente di cominciare a vivere della sua passione. Seguono esperienze nel mondo della pubblicità, della televisione e finalmente della grande editoria per l’infanzia. Giuseppe, fin da piccolo ha il sogno di diventare uno scrittore e imposta tutta la sua vita per realizzarlo.

Si autoproduce un libro e lo va a vendere nelle scuole. Il grande successo gli spalanca le porte del sogno e lo fa diventare presto l’autore di libri per ragazzi più venduto nelle scuole primarie. Un giorno Giuseppe, davanti ad alcune proposte di illustrazioni per un suo libro, s’imbatte nei disegni di Domenico e ha la sensazione che questo illustratore sia capace di trasformare i suoi pensieri in immagini. Lo sceglie per quel libro e poi per molti altri.

Dalla mente di Giuseppe e dalla matita di Domenico nascono tanti personaggi ancora oggi molto amati da bambine e bambini. La loro collaborazione duratura e piena di successi, trova la sua completa realizzazione nel progetto Lupo Blu.

Share This